venerdì 23 novembre 2012

Le cose che mi piacciono dell'inverno

Bello inverno. Bello e caldo tra le pareti colorate di casa mia...

Mi piace la cioccolata calda che si gira nel pentolino a luce bassa della cappa, perché fuori dalla finestra alle cinque si vede già la luna




Mi piace svegliarsi al mattino tardi sotto il piumone caldo (anche se per mio figlio non c'è pericolo di alzarsi dopo le sette)

Mi piace la tavola di mezzogiorno: luminosa e apparecchiata con tante cose buone e profumata di mandarini e noci e mandorle e vino buono

Mi piace il rumore delle bucce sgranate della frutta secca


Mi piace la merenda perché diventa speciale con un the profumato di mela e cannella e tanti biscotti e la nutella

Mi piace scaldare le mani del mio bimbo tra le mie quando usciamo (perché i guanti non se li vuole mettere)

Mi piace la nebbia "pannosa" che taglio in bicicletta a tutta velocità quando esco dal baby-parking

Mi piacciono le vetrine colorate e luminose dei negozi appena sotto Natale (anche se..tipo due mesi prima le vedi)

Mi piacciono le confezioni dei regali, con i loro nastri luccicanti e la carta colorata e la curiosità che ti infondono (che c'è dentro che c'è?.....)

Mi piacciono gli odori che senti per le strade addobbate. Olezzi come... le caldarroste..la cioccolata...

Mi piace guardare la cima degli alberi mentre passeggio per il viale

Mi piace guardare gli scarponcini delle persone e la loro camminata

Mi piace la carrellata di film in tv e al cinema, che parlano del Natale e anche i cartoni animati! (io, cresciuta a pasta e cartoni animati)

Mi piace scrivere la lista dei desideri a Babbo Natale (anche se mio figlio la vuole dare a sua nonna) :-/

Mi piace il cielo stellato quando per terra c'è la neve, e mi piace la neve. Sempre.

Adoro il presepe (promemoria per un post ;o) mio nonno lo faceva...da Dio!)


Mi piacciono i mercatini alla domenica, e mi piace guardare i nasi arrossati della gente


Mi piacciono i biscotti!...sia mangiarli che farli...è un rito da noi (ok qualche anno l'ho saltato...)

Mi piacciono le mie cuffie para-orecchie che mi tengono caldacalda

Mi piace l'abbigliamento invernale che ti coccola tanto ^_^

Mi piace l'essenza alla cannella che profuma la casa e le candele magiche, soprattutto quelle che si arricciano!

Amo i libri...e leggerli quando fuori è brutto mi fà...più raccolta nella mia casa, nel mio nido

Mi piace vedere le espressioni di mio figlio quando andiamo a spasso per la città addobbata

Mi piace la città a Natale e anche la montagna

Mi piacciono le favole sul Natale
Un momento, a me piacciono tutte le favole. Sì ma... a Natale di più ;o)

E a voi... cosa piace? :o)

Nessun commento:

Posta un commento