lunedì 19 novembre 2012

houston, abbiamo un problema

Niente è che io sono tornata ieri sera tardi e stamattina avrei dormito di più se mi fosse stato concesso. Ma niente.



Così inizia il lunedì mattina con un cielo grigio e freddo anzi freddissimo.
Aggiungici il fatto che il bimbo ha un pochino le ghiandole linfatiche gonfie e il naso che cola e quindi che si fa?...a casa :(
Per fortuna arriva un messaggio di luce su facebook: la mia amica col suo "nanetto" (pure lui col raffreddore) ci vengono a trovare! ..si aiuteranno a soffiarsi il naso. Olé :)

I bimbi giocano e si divertono tra i lego e centonovantamila balocchi, e si pranza pure assieme; oggi ho cucinato un bel passato di verdure con la pastina, olio crudo e grana per condire e poi..un po' di pizza scaldata al forno che fa sempre piacere ;)
Spazzolate.

Dopo pranzo un po' di tv e poi salutiamo gli amici che tornano alla base. Già, perché il piccolo ospite aveva gli occhietti da sonno, gioia..ma il mio no. m! :-/
Contavo di riposarmi almeno una mezz'oretta prima di ripartire con il circuito: ritira-roba-stesa piega e sistema nei cassetti, lavatrici, svuota-valigia, studio nuovo concerto (Handel, ve ne parlerò..) e rispondere alle @ delle spose (ho scritto tutto?)

Dall'altra stanza però...
'mamma..vieni qui' e lo vedo con lo sguardo rivolto al soffitto. lui nel lettino, sotto il piumino colorato dell'ikea: testina fuori con le braccia conserte e le dita intrecciate (sembra un nonnino in fase meditativa)
'cosa c'è Giò...perchè non dormi?'
'mamma, io ho un problema...e cioè...che...non mi addormento e non sò perchè...forse...credo...che ho bisogno di venire nel letto grande con te'
O_o
'Vuoi venire nel lettone con me allora?...va bene, ci riposiamo una mezz'oretta insieme, dai :) ' macché, nel lettone sguazza come un anguilla e...minuti e ore volano :(
Tra l'altro mentre lui "doveva" dormire...io, mi sono alzata spazientita e ho iniziato con il piega-stendi poi le@...etc
Lui s'è deciso a scendere dall'"astronave lettone" e ha fatto merenda con due yogurt, un cartone animato. Toys story..ma siccome non stavo con lui a guardarlo ha pensato bene di venire vicino a me (che scrivo al pc) a minacciarmi con un binario del treno.
Che problema immenso quando non dormono!



2 commenti:

  1. Ci proviamo, pure Leonardo ha provato a non dormire ieri, ma ho oscurato casa, e dopo un po' s'è addormentato, lui voleva ancora uccidere 'sto gufo! Chissà, magari Giovanni era già a nanna?? Hanno un sacco di energie per essere così piccini piccio'. Qui risponde mamma di piccolo moccioso grondante immerso nell'areosol!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Houston qui, oggi, problema risolto :D
      Il nano è nel piumotto dell'ikea che "sega gli alberelli" magari proprio quelli dove stava il gufo ;-)
      Grande mamma Irene, grazie per il messaggio!

      Elimina