giovedì 25 ottobre 2012

Il granchio fantasma

Oggi ancora nebbia. nebbia nebbia nebbia. In bici la taglio benissimo andando a tutta velocità, specialmente quando sono in discesa. MIIIII CHE FREEEDDOOOO! Ieri ho comperato un cappello grigio a costoni, una cuffia di lana bellissima. Di quelle belle gonfie che hanno il risvoltone che coprono le orecchie. Però...però... ha un lato positivo e uno negativo:


  1. LATO POSITIVO tiene caldo quando stai ferma (e fin qui tutto ok è pure carina e esteticamente sembro barbye skipper)
  2. LATO NEGATIVO ti si gela la testa quando ti muovi! passa l'aria nella trama della cuffia e alla fine della corsa le orecchie sono delle stalattiti venate di blu pronte a cascare alla prima vibrazione.
Anche il Giò ne ha uno così, ricordate? quello dalla scritta robotica...Eminem...ecco mi sa che gliene metto un altro con i para orecchie foderato all'interno. Altrimenti ci giochiamo i timpani.

Stamattina durante il lavaggio dentini il Giò se ne esce così:
'mOmma Ondiamo oOn edOcola a prendere gli scorpOni?!'
'va bene, chiediamo SE ce li hanno. intanto vieni qui che te li lavo anche io i denti altrimenti arrivano i batteri se non li lavi bene...'
'POpoooO! Io e la mOmma andiamO in edOcolaaaa'

Arrivati al chioschetto compriamo questa bustina-sorpresa. Sì perché mica puoi scegliere l'animale che vuoi e quindi compri alla cieca nella speranza che a tuo figlio vada bene lo stesso. Insomma arrivati al Baby-Parking spacchettiamo questa bestia molliccia ma invece di uno scorpione c'era IL GRANCHIO FANTASMA! Chele bianche e corpicino stiminzito color sabbietta. Lui esaltatissimo (meno male, l'ha presa bene...fiuhh!) passa il recinto gommoso, corre sul tappetone colorato e insegue il primo bambino che incontra. L'unico della mattinata.



'Nicoooolll (educatrice) guarda!! AGNAGGGGNN AGNANN!!' e corre verso il prezioso-bambino disponibile al gioco.
'Giòooo non spaventare il bimbo...' che non ce ne stanno altri stamattina...penso :-/
'mamma mi devo fermare?' :-D
'eh...sì...' faccio io
'allora giochiamo insieme bimbo?' e intanto guarda il mondo a testa in giù cerca il suo simile sotto il tavolino blu. Sì, perchè per lo spavento...il bambino...ecco.
'non aver paura' gli fa il Giò. Che detto così sembra Nightmare... 
'si illumina al buio ancheeeee! GNAMM GNAAMMMM!'
'Giòoo...' rassegnata.
Ecco, ci siamo giocati l'unico bambino rimasto. Vediamo soltanto la sgommata della sua fuga verso la sala merenda.

Nessun commento:

Posta un commento