lunedì 15 ottobre 2012

e c'è chi ha i capelli lunghi...

E...Zach!
Da bambina una volta mi sono tagliata la frangia da sola. storta. ovviamente.
Alla domanda dei milanesi: "fraaanci ma ti seei tagliata la frangeeetttaaaa?" 
rispondevo: "io??..nooo"
I capelli li avevo alla modi Heidi che in effetti su di me rendevano perchè ero proprio una sbirulina :) convinta del fatto di assomigliarle mi rendevo conto, quel pomeriggio, che la frangia...
era troooppoo dritta! E quindi una bella fratina alla Amelie ci stava.

Da adolescente li ho portati in tutti i modi. Lisci e ribelli alla Anna Oxa, ricci alla Whitney Houston, rossi tinti alla Milva e pure rasati che sembravo un marines...ma ovviamente non me ne andava bene uno. Tant'è che attraversavo la così detta "fase distruttiva" della gioventù. Bruciata. E una volta me li sono pure bruciati per davvero i capelli. Così per vedere se si accendevano come nei cartoni animati. Non lo fate. Il risultato è la puzza del pollo passato sul gas.

Al mio primo colloquio di lavoro pensavo di far la figa dalla la chioma fluente. Il colloquio è andato. Assieme alla mia chioma. Perché, sì, sono entrata a lavorare per un po' in una litografia e qui (Evvai ce l'hai fatta sei una grande!) ma...nel seminterrato a finestre chiuse tutto puzza e non si respira. Manco fosse Alcatraz. Questo significa che tutti i colori in polvere e quelli evaporati dai liquidi finivano sulla zazzera mia. Che diventava sempre più blu. Mi stavo evolvendo in grande-puffo. lo sentivo.
E poi quando uscivo di lì nelle sere invernali e mi soffiavo il naso, mocciolavo bluastro. Bleah! Che schifo.

Però...però...capita una volta su un milione. Ma capita, fidatevi. Prima o poi, i pianeti si allineano come accade in Hercules ed è lì che ti trasformi nella star della giornata!
Ad esempio: a me è capitato il giorno del mio matrimonio. 
Avevo i capelli mossi e ramati. L'estate li aveva lampeggiati di sole e la mia semi-permanente completava il sogno. 
E' così che la mia capigliatura diventa la criniera di un leone e inizio a volteggiare impavida (in chiesa) sotto gli occhi atterriti di tutti i santi.
Questo è l'incrocio perfetto tra Julia Robert's e Tina Turner. 
E' il momento che preferisco di più I'VE GOT THE POWER!!!

Poi, purtroppo, sì. C'è anche questa. Lo so, lo so...non me lo dite.
C'è la volta che somigli a TABITA di The Ring che come me stamattina si spazzolava i capelli kiilometrici color topo-morto davanti allo specchio. (ero in piscina)
Il tutto si aggrava quando piove, come oggi. Che sfiga. E la tua testa diventa un alone grigiastro indefinito e stopposo (pure se te li sei appena lavati cazzo!) ed è qui che vorresti raderli a zero. Ma... non deeevi. No. Perché domani sarà una serata romantica.
E il capello lungo...si sà.
C'ha il suo fascino!


Nessun commento:

Posta un commento