mercoledì 12 dicembre 2012

'hai provato a...' 'sì, no, ma... mica dorme'

Quante volte l'abbiamo sentita questa frase?
Millanta volte direi... ma tanto è tutto inutile e pure girarci intorno è inutile: questo nano non ha mai dormito e tutt'ora non ne ha nessuna intenzione.

Quando è neonato perché è neonato e... 'ha bisogno di te, del tuo calore...' mi dicevano, ok... ma sto diventando uno zombie a furia di non dormire (mai)
Quando è nell'anno 'nooo! ancora non togliergli il seno...è presto' e va beeeene... anche se questo sembra indemoniato tutto il giorno... è un casino fargli capire che è importante mangiare anche dell'altro oltre al mio latte! 'Dagli le goccie allora' (disse l'ostetrica sapiente) ((mai dato gocce a mio figlio))
Quando ha quasi raggiunto l'anno e sì, mangia quello che mangiamo noi... ma è sempre una lotta allontanarlo dal seno...

'Vedrai che...' mi diceva l'ostetrica (che contattavo ogni settimana) quando domandavo qsa del tipo:

  1. ho passato una mastite sa... non sarebbe meglio dargli l'aggiunta almeno di notte? 'No. finchè la mamma ha latte è bene che il bimbo succhi' (io mi ricordavo delle notti "bianche" non "in bianco" ...sob! Posso dirvi i nomi di tutte le stesse che ho visto... mi sono anche chiesta se non disegnarle, dato che c'ero :-/
  2. sono uno straccio e non posso lasciare il nano a nessuno, mi consola che presto DORMIRÀ?! '...il piccolo dormirà quando mangerà i nostri cibi' (disse l'oracolo) mai dormito, e manco tutt'ora che si scrofola piattoni di pasta al pesto.
  3. il piccolo ha sei mesi... ancora non dorme sigh! 'il bimbo sta mettendo i dentini...è normale che non dorma la notte' (a è normale...ambé...non voglio immaginare quando sarà "problematica")
Ma da sei mesi il pupo ha tolto il pannolino!!! EVVAI!!

p.s. aehm....però adesso si e ci sveglia la notte per fare pipì -_-  (anche tre volte a notte)






3 commenti:

  1. Ciao Francesca ho visto che sei passata sul mio blog di favole e ti ringrazio per aver lasciato un pezzettino di te col tuo commento.
    Ci tenevo a dirti che anche a me piace cantare e ho aperto un blog che si chiama LE MIE CANZONI BORZA se ti interessa il blog era nato con l'intento di dedicare spazio ai cantanti emergenti, se vuoi posso aprire una pagina con il tuo nome e mettere qualche pezzo cantato da te a disposizione del pubblico, non si sa mai, potresti essere notata.
    Per quanto riguarda il tuo Elfo nano, come dici tu, posso consigliarti un sito, si chiama "Crescere due gemelli debora" ci sono molti consigli per le mamme. Ora ti saluto e infine passa a visitare l'altro mio sito, si chiama TI SEMPLIFICO LA VITA, senza pretese, li puoi trovare il mio ultimo post, "Come addormentare il bambino" anche quello potrebbe servirti ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, sul tuo blog sono registrata con il numero 33 e ci sono passata proprio grazie all' autrice del blog http://crescereduegemelli-debora.blogspot.it/
      Ho visitato:
      http://tisemplificolavita.blogspot.it/ (n111) Grazie lo stesso per il consiglio
      http://lemiecanzoniborza.blogspot.it/ (n29)

      E mi sono piaciuti!!!
      Quindi, ci tornerò volentieri ;)

      Elimina
    2. Ale, ma io non ti ho ringraziato dell'invito che mi hai fatto?????!!!!!!! (sto proprio de fori) GRAZIE :) guarda, i link con i miei brani cantati li trovi su www.francescaarena.it prendi pure quelli che ti piacciono di più :)
      a presto!

      Elimina