giovedì 6 dicembre 2012

Io voglio il caldo. Io parto e me ne vado ai Caraibi. Vuoi venire con me?

Freddo.
Ma che freddo!!
Immansamente freddo.
Io e mio figlio ci stiamo ibernando a furia di viaggiare in bicicletta. Per forza la uso: ogni giovedì c'è il blocco delle auto qui a Piacenza.
Il Dottor Zivago non se ne vuole andare dal mio portone.
Se tolgo un ghiacciolo dal freezer non si scongela!
Basta.

Ora voglio:



Il caldo totale e totalizzante su tutta me stessa.
Voglio la mia pelle rilassata e abbronzata, come ogni anno che raggiunge il color biscotto a mo' di Tarallucci-frollini del mulino bianco (anche se poi ritorno bianca).
Voglio il sole e tutti i suoi raggi che mi abbracciano assieme ai miei occhialoni da "diva"
Voglio il mare e il suo profumo salino che mi secca le labbra scottate dai raggi UVA (che quando dico la parola A-M-O-R-E per chiamarti, si spaccano un pochino perché: sono Trooppo secche).

Voglio camminare semi vestita tra la spuma del mare insieme a Lui.
Voglio strizzare gli occhi per la troppa luce, su una spiaggia corallina e dorata.
Voglio mettere le havaianas e stendere col pennellino luccicoso lo smalto corallo alle dita dei piedi!
Voglio camminare fino a lì, proprio lì a due passi dal mare, senza sentire freddo.
Voglio un bacio d'amore e che mi riscaldi tutta.

Voglio sorseggiare martini Dry con oliva e ombrellino, da un bicchiere perlato da gocce ghiacciate.
Voglio ascoltare musica dal mio I-pad e canticchiare a voce alta come una cretina per tutta la spiaggia.

Ho voglia di addormentarmi sull'asciugamano a strisce rosse e bianche e di sentire i granelli di sabbia che si muovono sinuosi sotto le mie braccia appoggiate.

Voglio l'ombra calda che mi ristora.
Voglio mettermi il mio bikini nero e sfoggiare la mia pelle bianca piena di lentiggini.
Voglio fare il cruciverba sotto un ombrellone che svolazza felice nel cielo turchese.

Voglio dare due euro al marocchino tutto bello nero e col sorriso sempre stampato che gironzola tra i bagnanti con una valangata di roba sulle spalle.



Voglio prendere un aereo all'istante di sola andata per i Caraibi.
Vuoi venire con me? :)

Nessun commento:

Posta un commento