mercoledì 20 marzo 2013

Aggiorniamoci!

Dunque, dopo aver visto il circo acquatico con la zia e il cuginetto, Giovanni non ha finito di ridere: un pomeriggio nel portargli la merenda all'asilo, ho messo in borsa il S.Crispino invece dell' Hero! E vabbè....
Lui è chiaro che è felice, ha preso pure il secondo diploma di coraggio! non lo sapete? sì, cioè, io c'ho messo vent'anni a diplomarmi due volte lui in tre ha stravintO!
'E ma non c'è giustiziaaa' ;)
Oltre ad essersi tagliato su una piastrella dell'asilo, sotto il mento, la scorsa settimana s'è provocato un buchino (un foro da parte a parte!) proprio nello spazio tra labbra e mento.
Il come se l'è fatto è stata una stupidata: lui giocava ad accavallare i piedini a bordo bancone, quando a un tratto è cascato come le pere dagli alberi.
Eravamo dalla sarta (cinese)
'niente di glave, bimbo a posto :)'
a posto un ca@@o! (l'ho solo pensato) grondava sangue come un tonno!!
'mamma andiamo al parco giochi'
'MA QUALE PARCO GGIOCHI A MAMMA, AL PRONTO SOCCORSO TI PORTO!'

..è finita che grazie al mio angelo (Irene) arriviamo all'ospedale per mettere un punto di seta blu.
Dettagli: macchina dal meccanico e marito in traferta a Roma. (no, così... per chiarire la sfiga... ecco)
'Bene dopo cinque giorni lavorativi potrà toglierlo, anche dal pediatra...' ha detto l'infermiera dagli occhiali.
Sta benissimo, allora ieri sono andata dal mio medico curante (Dottor "Cereali" come lo chiama Giovanni), lo so non è il pediatra ma siccome ho l'influenza e levare un puntino è cosa da poco per un medico...

E tutta bella convinta, assieme al Giò, arriviamo dal medico, dove con sguardo meno convinto assisto al taglio (alla "carlona") di questo cavolo di filo blu.
Doveva visitare pure me... Ma al telefono, il dottor "cereali" è stato trattenuto dal figlio; al quale spiegava la sfiducia della moglie malata che tutta la notte non ne ha voluto sapere di essere curata da lui.
...e ci sarà un motivo, dico io -_-!

Niente lui taglia il nodino senza sfilare il punto per intero e vedo che Giò rimane segnato sotto il labbro da un filo blu (e stavolta mi sembra pure elettrico sto blu).
'Signora, non stia a guardare il filo... quello si assorbe'
ma che si assorbe, io al bambino lo porto al pronto soccorso per accertamenti :/
Premetto che non sopporto questi posti.
Così altre due ore, nel pomeriggio, passate a rimbalzare tra otorino-laringoiatria e pediatria dove mi fanno il "gioco delle tre carte": 'vada di qui... No, di lì... Ritorni col foglio blu al sesto piano... Poi timbri a Napoli e ci porti un bacio a Firenze' seeee... no,vabbè... Io e il Giò eravamo protagonisti della puntata de Asterix (mi sembra sia...le sette fatiche di Ercole o qsa del genere) cmq finalmente qualcuno ci accoglie e con una semplice pinzettina da ciglia sfila sto ca@@o di filo blu diventato "elettrico".
The end @______@

Ed è passata anche la festa del papà...Le maestre hanno fatto un buon lavoro: parlando dei papà in classe hanno scritto su dei bigliettini i pensieri dei bimbi a riguardo.
Il tutto si presenta in una busta rigida arancione con un bel disegno che rappresenta il genitore padre (sembra Alien ma fa niente).


Ma quanto erano deliziose due delle quattro pizzettine "alla Napoli" che impacchettate in un vassoietto trasparente accompagnavano il pensierino per papi! Un grazie speciale alla cuoca della mensa ;)
Poi non è finita: un calco grigio.. Grigio... ma grigio!! Tipo "fumo di Londra" và: raffigurava il volto di Luca......... ^_^! Alle volte i lavoretti dei bimbi sono un po' imbarazzanti ma taaanto carini.




Quello che mi ha intenerita tantissimo di questa festa è stata la mano di Luca: solitamente lavoratrice instancabile sulla tastiera del pc, invece oggi fuggiva dal lavoro per stringere la busta arancio con i bigliettini e leggere i pensierini del piccolo Giò...


(come se io dall'altra stanza non mi accorgessi di nulla...)
Auguri SuperPapà! ;)

15 commenti:

  1. Ma si può nel 2013 continuare ancora a sentire storie come queste che purtroppo succedono dentro ambulatori e ospedali?!?!? E meno male che non era niente di serio e trattavasi solo di un punto. C'è da aver paura quando si entra in certi posti, anche perché sai quando entri e no quando esci. ....
    ......per tutto il resto e per la festa del papà tutto bellissimo e molto teneri i biglietti...ah a me piace anche il calco grigio!!!!!! ;-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: L'ospedale è un luogo odioso!
      Stasera è successo che mentre Gioviz si lavava le manine gli è cascata la tazza e questa s'è frantumata nel bidè (colpa mia che gli ho fatto usare quella di ceramica della Pimpa) cmq mi sono spaventata: temevo in un taglio alla manina e ore interminabili ad aspettare in pronto soccorso.
      In questo periodo ho bisogno di mettermi in lista per un Bypass, c'ho il core che n' regge!

      Hai visto che carino il disegno? su instagram ho postato un ritratto-murales che il piccolo artista ha fatto col gessetto bianco.
      Chissà perché le gambe e le braccia le ha disegnate luuuunghissime e la testolina miiiinuscola :)) s'impegna tanto quando disegna e se lo vedi fa sorridere perché tira fuori mezza linguetta! :D

      Adesso rispondo agli altri e poi riposo, oggi ho cantato ad un matrimonio a Palazzolo sull'oglio BS (no è che guidare mi spossa un casino)
      Notte ;)

      Elimina
  2. ciaoooooo eccomi qui .....e se passi nel mio blog c'è una sorpresa per te
    http://quellocheunadonnadice.blogspot.it/2013/03/un-premio-virtuale-e-un-infinito.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata, sono passata!
      Ora dammi qualche giorno per rubare un po' di tempo e scrivere un bel posticino tutto per te :*
      Una domanda: ma che genere di persone ti si presentano quando lavori?

      Elimina
  3. che teneri i pensieri di Giò! ma quante cose fa con il suo papà!?!?!
    mi ha fatto schiantare "lavora con i suoi motivi!" bellissimo!!

    tutto bene ora?

    un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..davvero, "lavora con i suoi motivi" è fantastico! :))
      Quando se ne esce con ste frasi mi viene voglia di raccontargli tutta la mia vita solo per sentire cosa mi risponde ahahah!
      Una volta l'ho portato con me in chiesa (colloquio col parroco x accordarsi sui canti x un funerale) e mentre discutevo del lavoro il Giovannino s'è messo a guardare intensamente un uomo che pregava.
      'mamma cosa fa quella persona?'
      'prega la madonnina'
      'e chi è la madonnina?'
      'è la mamma di Gesù, Giò'
      premessa: la madonna era raffigurata a braccia aperte e senza Gesù bambino
      'ho capito! Gesù è scappato e lui è il papà che prega perché così torna indietro il Gesù bambino monello'

      Cioé.... no, vabbè

      E poi ha visto che il devoto ha acceso un'altra candela tra le tante ai piedi della Madonna, e anche qui Giò m'ha fatto schiantare: s'è messo di fianco a questo signore (che aveva gli occhi lucidi...si vede che aveva pregato intensamente) e gli insegna a battere le manine e poi inizia a cantare a voce alta TAAANTI AUGUUURI AAAA TEEEE TANTI AUGUUUURI MADONNAAAAA, TANTI AUGURI AAAAAAAAAA TEEEE!!! :D

      Aspè non è finita, si gira verso l'uomo e gli dice: 'allora, adesso sei contento?'

      ahahahahahahahah! no, ma io con un bimbo così riderò come da bambina... hai presente i mal di pancia che non finiscono più!

      Per il resto... diciamo che va tutto bene... diciamo di sì và ;)

      Un bacione anche a te e complimenti per tutti i lavoretti che fai fare alle tue bimbe e... complimenti per la torta MARGHERITAAAA!

      Elimina
    2. Avrei voluto vederlo cantare tanti auguri a te in chiesa!!!!!!!!!!!!!!! non ci posso credere!!!!!!
      ma tu hai un bimbo davvero stupendo!!!

      no, guarda, la margherita è venuta davvero da schifo dal punto di vista estetico ma per lo meno non ho dovuto buttarla via! credevo fosse un dolcetto facile facile !!!!

      baci e buona Pasqua!!!

      Elimina
  4. Anonimo18:50

    Ciao Francesca,
    il piccolo GIO' è fantastico.
    Mi sono divertito a leggere i pensierini dedicati a Luca.
    Anche a me ha fatto ridere che il suo papà "lavora per i suoi motivi".
    Troppo divertente.
    Ma una domanda: che cosa è la canzone del "cavaliere buono"?.

    Un abbraccio forte
    Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giò :) davvero è un bimbo speciale... però t'ha raccontato Guglie che stiamo lottando perché all'asilo "el mangia nagot!" l'altro giorno ho fatto la platessa gratinata al forno e se l'è spazzata tutta!
      L'ho fatto proprio per abituarlo al cibo che si ritroverà in mensa; l'indomani aveva platessa al forno gratinata ma non l'ha toccata, proprio lui si rifiuta e dice IO NON VOGLIO MANGIARE. E giustamente le maestre mica lo forzano, o forse dovrebbero un pochino...

      Ecco, lo vorrei sapere anch'io cos'è questa canzone perché personalmente non l'ho mai sentita ma forse si riferisce a Bennato (il cd su Peter Pan lo divora assieme al suo babbo) indagherò, hihihi...

      Cmq, valà è un birbante.
      Sarà mica il nome ;)

      Elimina
  5. Anonimo10:27

    Troppo belli qsti lavoretti x la festa del papà,il ritratto è spettacolare!!! Che patatino in chiesa,già me lo vedo..qd si dice che i bimbi portano gioia!sicuramente a quel signore un sorriso l'ha strappato e dopo un momento di raccoglimento un po di leggerezza ci stava,no!bravo gio gio,nn vedo l'h di vederti sabato,e anche tutti voi ;-)! Baci baci zia Simo

    RispondiElimina
  6. ciao Francesca, eccomi sul tuo blog... e scopro che oltre al nome ci accomuna la passione per il canto, ma... la mia è proprio solo una passione, non come te: tu sei bravissima e ovviamente PROFESSIONISTA! Complimenti!

    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  7. Anonimo19:54

    She has appeared in Broadway musicals, started her personal
    record label, and appeared in quite a few tv applications,
    movies and commercials.

    Look at my blog flex belt review

    RispondiElimina
  8. Tutto bene????? :-))
    Baci

    RispondiElimina
  9. passa da me che c'è qualcosa per te...www.quellocheunadonnadice.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. eccolo! un superblog di una cantate lirica? subito tra le tue fan!!! ;D
    a presto, Valeria

    RispondiElimina