I criteri che abbiamo utilizzato per la scelta del nome di nostro figlio?
Siamo partiti soltanto con la voglia di vedere, in nostro figlio, il bene delle persone buone che fino ad oggi abbiamo conosciuto.
Ne abbiamo incontrate parecchie con il nome Giovanni.
Questo nome l'abbiamo scelto anche e soprattutto perché fosse un nome italiano, semplice, piacevole e in armonia con il cognome.
Si susseguono vari motivi della scelta del nome basata su un punto di vista puramente sentimentale.
Perché era il nonno di mio marito che nel ricordarlo, tutt'ora il suo nome conserva profumo di arancini caldi, sole, onde azzurre e dolci sorrisi di lunghissime estati siciliane.
Giovanni, per omaggiare il mio bis-nonno: l'unico in famiglia che ha coltivato la passione per la musica (aveva le chiavi dell'organo nella chiesa del paese) per me che canto lirica è un modo per ringraziarlo di avermi trasmesso una piccola parte di sè.
Questo è stato per noi il primo regalo per nostro figlio: un regalo colorato di buoni ricordi, piacevoli sorprese presenti e ricco di buoni propositi per il futuro.
Sul tema di Donna Moderna di questo mese, sul nome dei figli, ho letto solo bellissimi post, come il tuo, con altrettanti bellissimi nomi....e poi in giro dicono che i figli di oggi, han tutti nomi strani!!!! :-)))
RispondiEliminaBellissimo Giovanni!!!
Ciao Cara, ho partecipato anche io con il blog ladonnachesono, vieni a leggerlo?
EliminaBenvenuta @antonellaV!
EliminaMa sicuro, corro a leggerti ^_^
@mammapiky grazie carissima, sono contenta che ti piaccia anche il mio post! ^_^
EliminaBellissimo il nome Giovanni, italianissimo e biblico! E anche la modalità di scelta!
RispondiEliminaciao piacere sono amnnina mamma di mattia due enne.
RispondiEliminagrazie per essere passata ti ho letta un po' e credo proprio mi soffermero' spesso a leggert,i mi aggiungo alla lista dei tuoi lettori.
il nome giovanni e' carinissimo davvero...^_^
Benvenuta annina piacere di averti fra i miei lettori! ^_^
Eliminaciao piacere sono amnnina mamma di mattia due enne.
RispondiEliminagrazie per essere passata ti ho letta un po' e credo proprio mi soffermero' spesso a leggert,i mi aggiungo alla lista dei tuoi lettori.
il nome giovanni e' carinissimo davvero...^_^
Ciao Francesca sono venuto a rispondere alla tua domanda direttamente nel tuo sito.
RispondiEliminaCi sono delle regole di pertinenza da rispettare e che vengono valutate da Google per darti la pubblicità. In generale un sito o un blog, avviato da un po' di tempo, con un discreto numero di visite,(secondo me ne bastano già 2000 al mese) e con un buon numero di articoli,che tratti di argomenti non vietati dal regolamento vedi link fra parentesi (https://support.google.com/adsense/bin/answer.py?hl=it&sourceid=aso&answer=48182), ha buone possibilità di successo. Però vedo che il tuo è un blog personale e mi sa che è uno di quelli che anno più difficoltà ad ricevere l'OK comunque puoi provare ugualmente. Ciao e grazie della visita.
nuu... vabbè intanto ti ringrazio sei stato gentilissimo! ^_^
Elimina