domenica 21 ottobre 2012

Seguitemi si va in Tournée!


Ve l'ho già detto che canto lirica? Ecco, lavorerò all'interno del Coro Lirico Terre Verdiane  nella sezione dei soprani. Si canta presso il Teatro Alighieri di Ravenna. La regia sarà della Signora Cristina Mazzavillani Muti. Sì, è proprio la moglie di Muti. Riccardo, il direttore d'orchestra.

Oh! cosa andiamo a cantare di bello?



Dunque sapete che quest'anno si omaggia Giuseppe Verdi?
Sì,  proprio lui, il nonnino da baffi bianchi di Busseto che vedevamo-vedevate o.. vedevano? i nostri genitori, sulle mille lire.
Ecco, niente, quest'anno si è scelta la trilogia più conosciuta: Trovatore, Traviata e Rigoletto (qui in Rigoletto io non canto perché Giuseppe non ha scritto la parte corale femminile)



Rimarremo quasi tutto il mese di Novembre.
Ho un marito bravissimo e per fortuna i nostri lavori sono spesso compatibili con "chi tiene la creatura?"
Però non sarà da solo ad occuparsi del Gigio, tranquilli, perchè al mattino lo porterà al BabyParking e al pomeriggio deciderà se farsi aiutare da una nostra amica molto speciale. Questo è per lei <3 ma come cazzo si fanno i cuori qui?? su FB vengono così bene!!! uff...vabbè ;o)

Precisiamo che mi assenterò da casa a "singhiozzi" perché non saranno giorni continuativi ma sparsi un po' in giro per il mese. E poi vorrei una Web-cam dove salutarli dall'albero ^_^ ops! albergo!! (sti refusi)

Solitamente quando parto mi preparo ma inevitabilmente MANCA SEMPRE QUALCHE COSA!!!
Quindi devo pensare velocemente a cosa manca e poi fare il trolley.

Qui sotto trovate una lista delle cose che vorrei fare durante il soggiorno.
Ci guardiamo insieme? dai... e accetto consigli per trascorrere dei giorni felici o meglio sere...dato che sarò impegnata mattino e pomeriggio in teatro:

  1. Shopping (dove si va a fare shopping? Io su Google maps ho trovato questi clicca qui )
  2. luoghi interessanti da visitare durante il soggiorno (mi piacciono un sacco i mercatini; anche perché ho in mente un progetto per la mia cucina e quindi mi servono foto caratteristiche di ogni cosa che richiami la casa e la cucina. Si può fare una parentesi nella parentesi? Boh..io la faccio (poi ve lo spiego il progetto è che devo per forza realizzarlo altrimenti non si capisce...magari faccio un disegno e lo pubblico. schh!))
  3. enoteche clicca qui (Vini profumati, vini particolari, vini del posto. Eeeh...sì, quanno ce vò...ce vò)
  4. posso cenare con dei ricchissimi e buonissimi aperitivi (sì, ma dove? io ho trovato questi clicca qui...siete stati a Ravenna? ne avete di preferiti?)
  5. locali "ristoro" dove rilassarsi a bere un the o leggere tranquillamente un libro..in compagnia. Seeeeeeee! con il gruppetto CORO non si è mai soli!!! ;-) vabbè io ci provo, lo dico così...magari capita quella volta che ho voglia di guardare il fondo di un ginseng (a proposito: MI PIACE UN CASINO!!!! ci scriverò un post su questo, giuro. Tutti lo sanno che non bevo caffè ma da oggi posso anch'io fare la "pausa veloce" con un ginseng ;-D)
  6. fare tante foto dentro e fuori dal teatro. Quanti di voi hanno visto un teatro dall'interno?...

Ora, mentre scrivo in televisione c'è Luciana Littizzetto che parla della farfalla di Belen, a che Tempo che fa. Ora invece è finito proprio il programma. Quanto mi piace la Litti???

Nessun commento:

Posta un commento