giovedì 18 ottobre 2012

"Passeggiando in bicicletta...con te"

Oggi partiamo "così" e pensare che la sera prima avevo voglia di fare tante cose... ma poi al mattino...

Tanto per cominciare è stato lui ad apparire nel lettone e svegliarmi con la solita delicatezza di uno-brontosauro.


'maaammaaa, svegliatiiii...dai' e mi bacia quasi da farmi saltare un dente. Secondo me è convinto di essere simpatico ma il suo tenero peso-bimbo da omino michelin è capace di romperti una costola.
'Giò' faccio io 'sai che si fa?... stamattina andiamo prima al Baby-Parking e..' lo vedo che miagola e storcia il naso, poi tenta anche di soffocarsi nel cuscino.

'Allora, ascolta: tu stai un'oretta coi bimbi, poi mamma ti passa a prendere e insieme andiamo a comperare le tempere a dito. Ti va? EH..?' sorriso da scimmia e lui serio:
'mamma, alzati. Adesso bbasta parlare, andiamo nel fuoco e facciamo il latte'
Sì, ecco, magari nel fuoco proprio no, però...aspett..che mi stiracch... sì, mi alzo e facciamo colazione.

Allora, il circuito da seguire al mattino è questo: sorridere e poi fare colazione segue lavare denti (fa lui e poi io ripasso), lavarlo/mi, vestirsi vestirlo e uscire.
Insieme. possibilemente. Anche se spesso sembriamo Marlin&Nemo "usciaaamo eee rientriaamo...usciamo ee..." va bene la pianto.
Be' oggi direi che è andata piuttosto bene. Tre entra-esci in cinque minuti. Stiamo migliorando.

Poi con un piede fuori dalla porta...Driiiiiin! Driiin! Toh, guarda è il Baby-Parking e... mi dicono che il "bambino con il giubbotto del mio bambino" (sì, perché si sono confusi nel vestirlo) è senza berretto e che... SE POSSIBILE, di portare il berretto oggi perché: il bambino "sberrettato" non ha altri berretti. O_O
Ora. Un appello alla mamma di questo bambino: e prendiamoglielo un altro berretto a questo povera creatura. non si sa mai......

Indi in tandem partiamo per la missione "salviamo il bambino sberrettato" raggiungiamo la meta ma il Giò non ne vuole sapere di rimanere coi bimbi. e allora? allora proseguiamo il nostro viaggio Direzione Esselunga. Missione: ritiro foto "nonnuzza".
Pedaliamo-pedaliamo-pe-da-lo tagliando tutta la città di Piacenza. "Non se sono stata spiegata" cioè, stamattina sarei dovuta andare in palestra...per la serie: beccate sta pedalata!


Cmq arriviamo all'Esselunga e fermati: fai scendere il gigio dalla bici-blocca la bici-legala-ferma il gigio sennò scappa. No, non è vero, non è scappato. Perché lo ho avvertito. È chiaro ti obbediscono quando gli parli. In fondo l'ho detto solo 1.000.98.477.467.388 di volte. Forse dovevo aggiungerne qualcun'altra?

'salve! (volevo dire ma è inappropriato) EHM..EHM.. buongiorno, ho un pacco da ritirare' lo dico come se fossi James Bond. Che cretina.
'Sì, è questo' fa la tipa seria della reception 'Bene, vada pure con questo foglio a pagare alle casse e lo scontrino poi me lo riporta e io le darò le foto'
'..e io le lascio il giò eh?' ma poi non l'ho fatto. Anzi, alla cassa ha vinto contro la sua voglia di mangiarsi tutte le caramelle in ogni pacchetto.
Fatto.
Foto in braccio usciamo e andiamo... sì, ma prima: lega-slega-alzalo-sali... bella ginnastica!

A cavallo del nostro velocipede ci dirigiamo allora verso il Bimbo-Store (luogo certo per prendere gli ormai famosi colori a dito) ma...no!
'ehm...mamma non prendiamo i colori a dito..ehm...andiamo...ehm...al PARCO GIOCHI!'
e che je voi dì.
Ad una panchina: parcheggia la bici-fai scendere il nano dalla bici-scendi dalla bici-lega la bici. Ok, ce l'ho fatta.
Parco giochi siamo tuoiiii!

Due ore dopo...
'Giò andiamo che è già passata l'ora del pranzo...facciamo tardi. Dai, vieni'
'No!'
'E io me ne vado' non lo faccio davvero, è una finta così lui mi segue.
'mamma aspettami, arrivo' e scende dallo scivolo...visto! ;)
Quindi arrivi alla bici: sistemalo-allaccia-sblocca-monta-vai!

Pensavate che io fossi tornata a casa? E invece dovevamo trovare questi colori a dito.
Arrivati al "Bimbus-Stores-magicorum" ...ho pensato ad una formula magica per trovarli. Non si sa mai.

E niente, la formula non ha funzionato.

Rimonta sulla bici e...-slega-lega-taglia-incolla-fai-disfa-accendi-spegni-togli-metti-ridi e parti!




Nessun commento:

Posta un commento