martedì 5 novembre 2013

#incintissimaMe



E come tutte le donne incinte che si rispettino sono costretta a "subire" i pro e i contro della gravidanza, soprattutto al nono mese, con un secondo bimbo maschio in arrivo.

I pro:

1) ti sorprendi a cantare John Denver in bagno mentre stai lavando i denti e sei ancora in pigiama, e se con una mano tieni l'OralB che ti vibra in bocca con un macello di schiuma, con l'altra hai l'android attaccato all'orecchio a mo' di "tipo da spiaggia" ..ma ti diverti a guardarti felice nello specchio! :)

2) Le riflessioni di tuo figlio (il figlio n° uno) ti fanno sempre più ridere: un po' perchè lui è bravo a di suo ha un talento per le battute e un altro po' perché le endorfine che stai producendo cominciano a farsi sentire. Praticamente ridi anche senza motivo. E pure da sola. Alle volte.

3) Cucino ininterrottamente soprattutto dolci. Che poi non mangerò. Povero marito mio... no, perché sta gravidanza finirà. Giusto???!!! @_@

4) La mia casa profuma sempre di buono: o di dolci o di pizze o di pane :)

5) Il Giò parla al suo fratellino accarezzandomi la pancia <3

6) ti guardano tutti per strada e ti fanno gli "Auguri". Ecco, mi fermo qui perché da ora in poi iniziano i contro.

Contro:

1) Situazione dal fruttivendolo:
"Oh! ma che bella pancia ^_^ quando nasce?"
"si.." faccio io "a fine mese"
"eh... lo sapevo!"
-_-' e allora perché me lo chiedi.............
"è una bimba?"
"no, maschietto"
"È! lo sapevo!!"
@_@ ridaje..
"è il primo?"
"no il secondo"
"Si capisce!..lo sa che lei sarà in minoranza a casa. Veero??!!" ^_^
-_-' (ma perché non si sta zitta)

2) situazione dal pizzaiolo:
"Buondì signora! Che bbella pancia che tiene e a quando l'evento è maschio o femmina è il primo o il secondo?"
"Sì...aehm...maschio e... il secondo"
"AHhhh! ma non si preoccupi! La femmina arriverà!ahahahah!"
O_o ..io non sono per niente preoccupata.. perché dovrei esserlo...

3) situazione dove io e il Giò siamo insieme:
"ma che bella mamma...signora Auguri! ...quando nasce?"
"Nascerà a.." manco ho finito di dirlo.
"..E tu?" rivolgendosi al Giò "tu non sei GELOSO??!!! ..che arriva il fratellino e ti porta via i giochi?"
Ecco. Ha detto la cazzata.
Questa è la tipica frase con la quale si rivolgono al Giova, tant'è che lui adesso s'è proprio rotto le palle e risponde a tono NO! IO NON SONO GELOSO, CHIARO?!
Devo ammettere che prima lo riprendevo ma adesso...lo "sguinzaglio" serenamente (sto ragazzino si dovrà pure difendere no?!)

4) situazione tra mamme con più figli:
"vedrai...litigheranno dalla mattina alla sera.. e poi... tre maschi in casa... uuuh! Che Dio t'aiuti cara...comunque, tante buone cose. A presto!"
..ma anche non poi così presto, direi!
:P

5) arrivata al nono mese non mi sta più niente di vestiti: anche l'accappatoio non s'allaccia più!

6) Oramai non si dorme più -_-'

Echeddevofà...

1 commento:

  1. Dunque io per oggi avrei in programma un post sui contro del secondo figlio....non credo sia il caso tu lo legga!!! A parte gli scherzi, mio nonno diceva "La gente ha tante chiacchiere che ci può accendere un fuoco!" ....bella la casa che profuma di pane!!!

    RispondiElimina