venerdì 4 gennaio 2013

piccole blogger crescono...





Davanti al mio computer:
Ho voglia di scrivere tutto quello che mi passa per la testa in questo momento e sulle note di Cindy Lauper mi lascio trasportare dai pensieri positivi che mi fanno il solletico per essere scritti!

Dunque, in questi giorni di vacanza sto digitando tantissimo sul pc e questo implica che sto: spulciando (vediamo un po' se...) provando (m! ah! a... m?) sbagliando (nuuuu!), riuscendo(yess!) e leggendo (mumble, mumble...) e ovviamente applicando al mio Blog i consigli del libro che mi hanno regalato: Piero Sermasi autore del Blog di Skype e del suo libro, per l'appunto quello che sto leggendo: Professione Blogger.
Le sue pagine scorrono veloci per spiegare i "trucchi del mestiere": sono consigli per chi abbraccia il mondoBlog e per chi sta in rete ;)

Voglio imparare, perché riuscire dà soddisfazione!

È da poco che frequento le "staffette dei blog" tipo:
DonnaModerna dove... la blogchef ha scelto, insieme ad altre blogger, il mio post sull'importanza dei nonni e mi sono commossa quando ho visto il titolo fra tanti... Grazie! :')
diBloginBlog dove con il post sul tema del mese "pensieri ad alta voce per il mio Blog" ho avuto l'opportunità di conosciere tante altre blogger nuove da cui imparare tantissimo (vi leggo tutte quando postate! ;)
Ed infine il Blogstorming che con una nota romantica ho scritto un post su un piccolo ricordo di famiglia...
Ultimissima cosa a cui ho partecipato in Dicembre è stato il concorso di fotografie su +Instamamme Gruppo

Tipo una cosa banalissima che ho appreso ad esempio: è stata fare uno screenshot (non ridete di me vi prego) alla mia foto andata in finalissima al concorso su Instagram tenutosi in Dicembre, promosso da Picci dove si vinceva una parure lettino (anche se poi non ho vinto, mi sono comunque divertita moltissimo e ho conosciuto tante persone e mamme speciali :) Grazie, grazie a tutte!)

Ecco la "foto della foto" (non ridete eh...):


Il libro di Piero, oltre a consigliarlo a tutti i nuovi appassionati del blog, tengo a sottolineare che mi sta aprendo un terzo occhio, che può e vuole significare un buon proposito per questo 2013:
Working in progress!
E migliorare... si può.

Dico davvero.
Non so se a voi è capitato, ma prima d'ora non ero mai riuscita a capire con esattezza cos'avevo tra le mani. Mi spiego meglio: sto parlando dello strumento computer ma intendo anche tutti gli altri tipi di strumenti che manipoliamo ogni giorno... come i social network e compagnia bella. Citiamo Facebook ok?... io ancora non lo so usare Veramente :-/ vuoi perché cambia in continuazione... pensate che da poco ho imparato ad "abbandonare la conversazione"
Sì, sapete quando vi aggregano alla conversazione su gli "auguri di Natale" e pur avendo risposto vi arrivano comunque tutte le notifiche delle altre persone............... (ecco)
E poi non riesco a sfruttare tutto quello che queste tecnologie possono offrirmi... e vorrei sapere...
E mi rendo conto che tante volte non sono stata in grado di cercare quello che volevo... perché non sapevo "cercare" imparare a pescare franci, impara a pescare!
E' bene che mi fermi ad approfondire...

Prima quando mi serviva qualcosa chiedevo sempre a mio marito il "Guru" del pc, ma poi leggendo il libro di Piero mi sono resa conto (senza effettivamente rendermene conto) di far parte di quel gruppo di persone che consumano la tecnologia in modo "superficiale" senza approfondire le opportunità che può dare uno strumento tecnologico.

Insomma così ho deciso di interrompere stà catena!

Magari, ora come ora, la mia presenza di post sarà un po' ad "intermittenza" (tipo le lucine di Natale che si tengono fino alla befana) cioè: ci sono e non ci sono, e mi scuso in anticipo.

Ma condivido l'idea che le cose fatte bene hanno bisogno di tempo, vorrei più qualità.
Quindi penso che scrivere un buon post richieda tempo ma è più gratificante vedere un buon risultato dopo una settimana che riempire ogni giorno le pagine di "noia" (che poi... ci penso e ci ripenso per tutto il giorno:
'...potevo non scrivere niente...'


p.s: grazie amore per il bellissimo libro-regalo! ;)
www.lucaarena.it

2 commenti:

  1. Mi hai convinto e lo compro. Non voglio fare del mio blog una professione ma se faccio una cosa mi pace farla bene, fosse anche una cioccolata calda!!!! Grazie per gli spunti!!!

    RispondiElimina
  2. Evvai Mammapiky! Sono contenta di stare sulla stessa linea d'onda e suggerisco anche di parlarne assieme ;)

    RispondiElimina