giovedì 27 dicembre 2012

Questa è "La" vacanza!

Sì, ho deciso finalmente di far ballare queste dita sulla tastiera del Mac, dita che scorrono velocissime su pensieri ancora più veloci (è un po' che non "posto"...)
Così ho il coraggio di scrivere duerighedue perché sono riuscita a scollarmi dal tavolo nel senso che (come tutti voi e non osate negarlo...) è iniziata, con Natale, la mia evoluzione da ragazza carina a Omino Michelin.
Ora sono alla fase 2 della corsa evolutiva.

Ecco: tanto per iniziare, sempre come tutti voi (e... lo so, lo so, perché leggo i vostri post e commenti nei blog... anche su FB e le foto su Instagram... e i twitt...) dopo una vigilia di Natale da far invidia ad una centrifuga a mille giri e dopo che ci siamo "stese" nelle case dei parenti, e dopo esserci rimpinzate di millanta leccornie delle feste... oggi a Santo Stefano avevo giurato di nutrirmi di solo minestrone, e invece... e invece no. E non verso neppure una lacrima.

Insomma... (mio figlio in questo momento si è alzato per la terza volta... e siamo solo all'inizio della nottata. Ho detto tutto.) oggi sia io che mio marito abbiamo stravolto gli orari, e alla base di questa giornata ha regnato l'incoerenza sui luoghi comuni. Sì, perché si dice di stare leggeri dopo il cenone della vigilia e il pranzo di Natale ma in realtà... a dispetto della bilancia (quarta volta che si alza... comincio a provare un po' di orticaria) abbiamo pranzato a polenta taragna, per forza m'era avanzato del Duetto nel frigo... che facevo? ce l'ho messo dentro alla polenta. E poi bollito misto... aspé, non ho finito... alle ore diciotto della giornata, durante una statica partita a briscola (non sono buona a giocare e se vinco è puro culo) con Lui, me ne esco con un languorino che ha trovato spazio tra la cena di ieri e il pranzo di oggi. Vedete, sono partita con degli innocui salatini: 'Fra ma mangi adesso?' mi fa Lui
'sì... perché?' intimidita io. Ma manco il tempo mi correggo: '..anzi sai che c'hai ragione: perché magiare i salatini quando ho una polenta da scaldare!!!'
Lui: Muahahahha!
'... Chettiridi... ' -_-
'sai Chettidico?... ti faccio compagnia :D ' complice Lui...
Così abbiamo intavolato un Brunch alle sei di sera. No, dico, alle SEI DI SERA al giorno di SANTO STEFANO!

Voglio dire, questa è la vera vacanza: stravolgere gli orari, sgarrare di peso, lasciarti andare alla gola... è vero, c'avete ragione... non siamo ai Caraibi, e ok... il sole non c'è manco col binocolo e ci teniamo ogni giorno sto nebbiazzo da morti viventi fuori dalla finestra. Però, però... le briglie le abbiamo posate sul comodino e lì rimarranno fino al giorno dopo la befana.
E quindi penso: in fondo, dalla vacanza è questo quello che chiediamo... veeero? ;) 




Buone Feste a tutti i miei follower!
http://mammapiky.blogspot.it/
http://ceciabellatonta.blogspot.it/
http://lacasasullascogliera.blogspot.it/
http://lalocandadeilibri.blogspot.it/
http://ilmiosuperpapa.blogspot.it/
http://sciccoserie.blogspot.it/
http://fimoperlefantasia.blogspot.it/
http://smile1510.blogspot.it/


Non trovo i link di:
Uberti Debora
Monica Andri
Simona
Verdeacqua
Sanztosi
Natascia
Borzani Alessio
Luca Arena
World Directory Blogspot
Carta canta

p.s. ingozzatevi pure quanto volete, avete tutta la mia benedizione! ;) 

8 commenti:

  1. Grazie per non farmi sentire piu sola qui alle due di notte con un panino in mano. Sarà l'allattamento ma ho sempre fame! Comunque i piaceri della vita sono questi, basta non farsi prendere la mano che poi si fatica troppo. Ma a parer mio fate benissimo a fare cosi. Ps solidarietà per i risvegli del tuo bimbo, so cosa si prova.
    Fofina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Fofina! ...ti scivo davanti ad una tazza di thè al limone (sempre per rimanere leggeri...) maddai, un panino...a santo Stefano martire? Nuuuuu... Come mai... Raccontaci raccontaci ;)

      Elimina
  2. Mi era avanzato del pandoro....che facevo lo buttavo???? Nooooo, l'ho messo a grigliare sul camino e l'ho accompagnato con il gelato!!!! Oggi e' il 27 e vediamo se si può rimediare!!!! Auguri!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il panettone riscaldato... sei il mio Mitoooooo! e il camino a Natale poi... Anch'iooooooooo lo voglio! :D Augurissimi vi abbraccio forte!

      Elimina
  3. Ciao Franci e grazie mille del pensiero!
    Auguri in ritardo! e scusami se sono passata poco di qua ma come hai notato non ho neppure avuto il tempo d'aggiornare il mio blogghino!

    un bacione! e buona continuazione di vacanze! (io fra un po' invece di camminare ... rotolo!)

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Smile, grazie di essere passata e... come vedi anch'io sono una pigrona in questi giorni a rispondere: il massimo che riesco a fare è mettere le foto su Instagram! (che tra l'altro dovrei anche inserire come follow-me!!) maddoooo quanto sò pigra......... ma tantè....... ^_^

      Elimina
  4. bellissimo questo post mi ha fatto riflettere ^^ siamo troppo legati ad orari, regole e alla moda e spesso ci dimentichiao di come le cose emplici fatte con il cuore siano le migliori, un augurio di buon anno cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposte così le metterei nei preferiti... Auguri anche a te "paparedda" (giù in Sicilia si usa dire così ad una persona cara e simpatica, spero ti faccia piacere ^_^ )

      Elimina