giovedì 13 dicembre 2012

12-12-12

Voi non immaginate che giornata ho passato oggi.
Ho finito ora di cenare Wurstel e crauti e ancora c'ho l'adrenalina che mi tiene sveglia; e io che pensavo di cascare dal sonno. tze'!

Oggi dovevo cantare ad un Matrimonio.
Orario della cerimonia 17:00 località Pavia (ca.)





Avevo organizzato ogni cosa: pranzo veloce, bimbo dalla mia amica, partenza un'ora e mezzo prima e poi... trucco&parrucco viaggiavano insieme nel borsone dove tengo il leggio con gli spartiti e anche un cruciverba... non si sa mai... metti che arrivo prima!!!

orario di bordo 15:00 :-)
Bene, con la mia fedele volkswagen dovevo raggiungere il luogo del... MATRIMONIO (che detto così sembra il luogo del delitto. (Sì, il mio quando presto mi faranno fuori)

Cosa vi racconto:
Che una volta affidato il "nanetto" alle cure della mia splendida amica Irene, ho stretto il volante, felice di raggiungere in breve il fatidico luogo.
Già dal finestrino appannato mi potevi vedere mimare le arie d'opera scelte dagli sposi (embé io canto sempre in macchina...voi no?)
Dunque imposto la meta nella guida del navigatore che io chiamo: "L' ORACOLO" e mi affido to-tal-men-te a lui (guido bene ma sono un automa #sapevatelo) 

orario di bordo 16:00 :-/
Sono ancora a Piacenza sud (sono entrata e uscita dal casello tre volte).
Io Ve lo giuro, ho seguito L'oracolo o anche la temibile "scatolinanera" che m'ha fatto incazzare fino a farmi andare fuori percorso come un pigna; dove invece di imboccare per la terza volta la Piacenza sud ho tirato dritto e mi sono incanalata nella MI-BO direzione Fiorenzuola!!!
Io non so se avete presente ma praticamente sono da tutt'altra parte :-/

Succede questo: quando mi perdo per strada, io piango.
E ancora prima di chiamare mio marito; quando lo sento ho il magone e non ce la faccio a parlare.
Sta di fatto che mentre sono intenta a "mugugnare" al telefonino, un poliziotto si affaccia al finestrino dalla parte del passeggero e mi chiede di tirare giù il finestrino.

Mi gelo e lo guardo con aria sospetta.
'OOOa oSOOs OOF' ...eh?
'COoooosaaaaa?? non sento??!!' mimo dall'abitacolo additando il mio orecchio.
bbbbsssss finestrino abbassato.
'tiri giù il FINE-STRINO. Ho detto.' mi fa lui
Registro: uomo in divisa che somiglia a Starsky, mentre Hutc ci guarda dalla pattuglia dietro di noi, mentre io singhiozzo nella vettura.
'dove dovrebbe andare così di fretta?' non so perché ma il suo modo di porsi mi ricorda tanto il lupo di cappuccetto rosso, alché rispondo:
'MI SOOOONO PERSAAAA...io dovevo andare a Pavia e invece mi ritrovo qui da sola e non so come tornare indietro WWWAAAAAHHH!'
'...'  fa lui.

orario di bordo 16:30 @_@
Ok.
Calma.
Seguendo le indicazioni di Starsky dovrei riaccordarmi con la MI-BO (ma verso MI però. o BOHh...ecco, lo sapevo che non ho capito una mazza) ad ogni modo decido di credergli e non potendo fare inversione sulla MI-BO, esco alla prima e tiro dritto fino a...
'Francina sta tranquilla, reimposta la meta e torna indietro' diceva dentro di me la vocina del mio saggio marito.
Ovvero: direzione Piacenza Sud -_-  ... ANCORA?! non uscirò mai da questo incubo LOL!

Inutile raccontarvi i 'non ce la farò mai ad arrivare' perché si perderebbero nei sassolini che ho fatto zampillare dalle gomme dell'auto sulla MI-BO tratto PC Fiorenzuola (andata ritorno a vuoto. Claro).
Cerco di raccogliere le ultime energie e mi dirigo verso la strada più semplice tagliando tutta la città e seguendo la MIA strada...quella vecchia...che conosco.
E abbandono l'oracolo (anceh se gli farei fare un volo...)

Così in un'altra ora e mezza me la viaggio e finalmente ce la faccio a raggiungere gli sposi.

Ho il cuore a mille quando entro nella villa ME-RA-VI-GLIO-SA.
Sono conciata malissimo e non sono per niente all'altezza di tutta la bellezza che mi circonda: putti che versano acqua trasparente illuminata dal fondo cristallino delle cascatelle smeraldine... ho gli occhi di fuori e la pelle da cencio che con l'abbigliamento sgualcito ci sta benissimo l'accoppiata, m! 
Ma non ho tempo per riordinarmi, so di essere la ritardataria e così afferro i brani da cantare e...
'aspè Fra ad iniziare col canto... manca il testimone'
'CHIIII???? MA QUESTA è PURA BOTTA DI C..O!'
Salvata dal testimone.
Il primo testimone in un matrimonio celebrato al di fuori della chiesa è FON-DA-MEN-TA-LE.
Questo ha una certa importanza nel mio viaggio poiché: se mai dovessi mancare, per cantare alla cerimonia nuziale, non importerebbe a nessuno; l'importante è che non manchi: il primo testimone :-))

Ora questo poveraccio arrivava da Lugano e ha raggiunto la location solo quattro minuti dopo di me!
No, ragazzi...cioè.... no comment.

Nota positiva: la voce sembra non aver risentito dei miei "danni cerebrali" subiti dallo stress, e così canto per rilassarmi. Ricordatelo: il canto fa bene
Ho improvvisato senza neanche provare con la pianista ma tant'è che abbiamo molto feeling ed è filato tutto liscio e... siamo pure piaciute! ;-)

E poi... dicono che oggi sia una giornata epocale per il gioco di numeri che non si ripeteranno mai più se non tra...adesso è tardi e i conti non mi vengono... cmq mi  pare...mumble...mumble...3013??..o giù di lì...sì insomma...

Secondo il calendario Maya il 21 Dicembre dovrebbe esserci la fine del mondo, ma anche intesa come: "avvenimento epocale da stravolgere tutto".

Sì, come no.
Per fortuna che oggi, anche se non siamo nel 21 di Dicembre ci troviamo nel periodo del "i Maya dicono...e blablabla..." alla fine, dico io, le cose oggi, anche se sono partite "deMMaya"...sono tornate al loro posto.
In culo ai Maya, allora.


2 commenti:

  1. mal di testa dopo una giornata così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome!! ...mi sono addormentata con due camomille da tanto che non riuscivo a dormire :-/

      Elimina