lunedì 4 novembre 2013

Un nuovo raggio di sole



E... tac tacc tac ta.. è la mia tastiera sotto le dita...

..dopo la fine di Giugno: alla chiusura dell'asilo Mirra dove andava Giò.
Dopo notizie belle e notizie brutte che mi hanno emotivamente bloccata isolandomi un po'... dopo le vacanze trascorse nei soli cristallini del mare e anche in quelli freschi montanari (chi mi segue su FB e Instagram sà ;) dopo il rientro turbolento di Settembre... con una casa da ripensare per quattro... eccomi di nuovo con la voglia di schiacciare tasti per non dimenticare.

E tac.. tac..

Eccomi qui :)

Rientrata da pochissimo da un WE "motanaro" stupendo: allietata dalla compagnia di amici per una pizza casalinga; sorpresa da una mattinata, dopo una notte ventosa, dove le nuvole sfidavano a gran velocità i raggi del sole, dove l'aria era limpida, fresca e i colori verdi brillanti, terra e ocra si distendono su alte colline come una trapunta patchwork, ora siamo a casa tranquilli a casa. Rientrati nel silenzio della notte.
Giò dorme col suo Lego tra le manine e finalmente nel suo letto a castello tanto desiderato.
...Quanto lavoro per questa cameretta nuova, ma alla fine siamo soddisfatti del risultato e contenti che gli piaccia :)


Lo so...lo so... avrei tanto da raccontare... i mesi da aprile a settembre non sono trascorsi indifferenti ma per scelta ricomincio dalla cosa più bella che abbiamo in famiglia: la mia seconda gravidanza che ci porta Paolo.
Mi piace rileggere i commenti di Giò!

Tipo oggi mentre lo cambiavo per andare a nanna mi dice:
"mamma, ma il Paolo cosa mangia?"
"berrà Il mio latte Giò"
"nooooooo!" ..e si dispera :/
"che è?!" faccio io
"lo volevo allattare ioooo"
":))) no ma...Giò...  vabbè allora facciamo così: che mettiamo il latte nel biberon e poi glielo dai tu, va bene?"
"Sì!..e...mamma lo sai che io devo allattare anche Angelo?"
(Angelo è il suo pseudo bambino che ha nella pancia...)
"davvero???" dico
"sì, mamma! E... sei contenta che io e te avremo due bambini tra poco?"
"Io e te?...Sì Giò, mamma è contenta" :)

Aehm... sinceramente non sapevo cosa rispondere LOL... se qualcuno di voi è ferrato sul significato che Giò vuole trasmettermi leggerei volentieri i vostri commenti.

Allora dai, facciamo che riparto da qui, riparto da Paolo, un nuovo raggio di sole!

e tac..tacc..tac...tacc...

2 commenti:

  1. Ma mia che emozione!!!!! Non potevi tornare con una notizia più bella!! Congratulazioni di cuore e non sparire di nuovo eh?!?!? :-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mamy, promesso, non sparirò ;)

      Elimina