martedì 19 febbraio 2013

Un buon lunedì




Le cose che ho fatto quest'oggi son quasi duemiladuecentocinquanta
...cantava un rap qualche anno fa... e io oggi rappo la mia giornata così!

Stamattina dopo aver portato il Gigio all'asilo sono stata in palestra e ho incontrato una nuova persona che vedrò nelle prossime puntate di acquagym.
Aehmm... spero stia più attenta di oggi però... perché mi stava "stettando" col suo gomito-zampone puntato dritto senza pietà alla mia tetta destra!
Per fortuna non m'ha colpita.
'Eeee sta attenta!!!' ho detto a bassissima voce dopo la spinta.
'Scusami! scusami! ..davvero scusa!! Non l'ho fatto apposta...davv..' si prostra con mani giunte e occhioni languidi e sinceri.
No, vabbé... una che si scusa così non puoi non consolarla (sentendoti anche in colpa..)
E passata la paura siamo diventate pure amiche ^_^

Così rientro a casa e in carrellata sbrigo i mestieri tipo i letti da rifare, la lavatrice da caricare, panni da stendere ed infine il pranzo da cucinare.
Sì, insomma la matinada l'è 'ndada avrebbe detto la mia nonna Brambilla.
Ah! Sapete una cosa?
Quando parlo a Giovanni in milanese non la smette più di ridere!!!! :D
Addirittura ieri faceva fatica a respirare e batteva la manina sul divano piangendo dalle grasse risate... El milanes lè sempre el milanes, el disi semper!

Così dopo pranzo mi sono dedicata al lavoro su internet (per pochi minuti. sigh!)
Perché poi con la macchina vado a riprendere il pupo che tra parentesi ha fatto il bravissimo oggi: ha mangiato la pasta in bianco (tra la zuppa di legumi e i cavolfiori direi che ha fatto un'ottima scelta. Non lo invidio per niente) e poi ha dormito con gli altri bimbi (senza picchiarli, il che non è poco)

La giornata continua al negozio dove ho comprato finalmente questi santissimi-benedetti tappetini per l'auto!!!
Li avrei voluti blu elettrico o rossi ma non c'erano tant'è ho optato per quelli grigio melangiati...
La tipa che faceva cassa aveva voglia di chiacchierare e mentre il Giò saliva sulle macchinine a pedali in esposizione io ciciaravo con la cassiera.
Mi dice che ha il nome del marito uguale a quello di mio figlio e il nome del figlio uguale a quello di mio marito!
No, vabbé... #soncose che se ci pensi ci credi che un destino c'è! (non so bene unire i puntini di queste coincidenze ma me ne guardo bene dal non pensarci troppo)
Ridiamo, chiamo il Giò e usciamo.

Supermarket!
Spesa per la settimana e qui viene il bello.
Sì, uno: ho comprato il miscelatore del lavello quello della cucina (era una vita che non lo cambiavo e due gg fa ha deciso di tirare le cuoia. pace.)
Due: mi sono convinta che senza luce nella cappa... non si può stare.
Massantocielo quanto costano ste lampadine!!!!
Manco dovessi sostituire un lampione dell'autostrada.

Ero stanca e non riuscivo a capire cosa volesse dirmi Giovanni appollaiato nel carrello della Coop e delle trecentoottanta sillabe che pronunciava alla velocità della luce ho capito solo Mamma.

In fondo al tunnel finalmente una luce.
Trattasi di un baby-club all'interno del supermercato, colorato e divertente con tanti giochi.
Solo per bambini che abbiano compiuto i tre anni.
Bingo!
Il Giò li ha compiuti!
Mi avvicino e chiedo spiegazioni sul perché e il per come così parlo con? Giovanna! (senza farlo apposta... sempre il gioco delle coincidenze di prima. no?!)
È una baby-sitter che per due ore sorveglia un gruppetto di bambini che disegnano, colorano e giocano e anche videogiochi!
Ovviamente il Giò spara a zero su tutti i balocchi che riesce ad avvistare nel suo raggio visivo.
'Stai tranquilla, vai pure a fare la spesa e non preoccuparti perché se succede qualcosa ti avvisiamo' mi fa Giovanna.
'Figurati' sorrido '..io sono tranquilla' sorrido di nuovo ma in fondo non sono così super-tranquilla.
Intanto mettiamo la vibrazione al cell e incolliamocelo nella tasca dei pantaloni.
Non si sa mai...
A spesa fatta vado a riprenderlo e anche qui il verdetto finale è positivo.
'Il Giovanni è stato molto bravo e ha giocato con tutti tutti i giochi che c'erano senza fare danni' mi dice La Giovanna.

Insomma oggi è una giornata bellissima e in questo momento sono come nella foto che ho scelto :)
Se poi contiamo che ho programmato un prossimo WE con la mia vecchia compagna di classe...
Se poi contiamo che è nata Irene la bimba della mia amica pianista! (Augurissimi!!! ^_^)
Ho fatto pure l'iscrizione a questo baby-club dove per due ore puoi leggerti le etichette dei prodotti in santa pace!

Ma io, cosa voglio di più dalla vita...un Luchinoooo!!!
No niente, questa m'è scappata perché è tardi... è che mio marito si chiama Luca e allora stava nella battuta... Buhahaha!

Scherzi a parte chiama la nonna per i saluti e raccontando del baby-club mi dice di non lasciare il bambino lì perché pensa che se no me lo rubano.
Panico.
Che faccio: straccio la tessera? :/






2 commenti:

  1. No ma che dici!!!! Questi posti sono benedetti da genitori e bambini, oramai ne esistono ovunque e da poco ho scoperto una pizzeria qui della zona, dove fanno la stessa cosa ed in più li fanno cenare. MI hanno detto che è un pò cara, ma quasi qausi la provo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E va beeene ok la tengo la tengo! LOL

      È che la nonna m'ha confuso le idee... ma secondo te possono rubarmi il bambino per davvero? No perché in effetti io non sono presente però se ragiono così allora non dovrei mandarlo neanche all'asilo. O no?

      Elimina