venerdì 1 ottobre 2010

Ottobre è iniziato...

Carissima E.,

Ottobre è cominciato e il freddo inizia a minacciare le ultime giornate pallide.
Le foglie hanno le tinte del bruno del verdone del rossiccio del bruciato e del giallo intenso, che mi ricorda il sole caldo dell'estate.
I giorni sembrano trascorrere veloci mentre G. prova a camminare.Cresce, ride, ride ride ride. Ride sempre e mangia tutto. Ora è raffreddato povera stella: il nasino cola un poco e prudono le gengive superiori dove presto spunteranno i dentini. Ogni volta che viene a tavola con noi gli prometto che appena i dentini ci saranno potrà mangiare quello che mangiamo noi. e lui? lui ride contento.
E' bello vederlo appoggiato a spingere la scatola vuota che scivola sul pavimento mentre muove i primi passi.
La casa è un asilo-casino-magazzino ma ce la faccio.
Ho pulito in ogni angolino perchè lecca tutto. Ho anche fatto un "ripulisti" dei cassettoni in cucina: tre scatoloni pieni di stoviglie inutili per me li ho dati in Caritas, ora le cose le trovo IMMEDIATAMENTE e mi sembra di avere meno pensieri! Ci credi? fino ad ora neanch'io!!! Così, nel rassettare la casa, ti penso sempre anche se tu non lo sai perchè non ho la costanza di inviare @. Scusami.
Purtroppo questa settimana è stata una Triste settimana. Ci ha lasciati un mio caro parente (lontano-acquisito) ma caro. Poco tempo ho trascorso assieme a lui ma è servito perché rimanesse nel mio cuore.
Andiamo avanti altrimenti mi commuovo di nuovo.
Continuo a cantare ai matrimoni che non vogliono finire (meno male!). E presto si sposerà mia sorella battezzando anche il suo bimbo.
Al termine della settimana vorrei riposare e invece mi tocca uscire in macchina e farmi i km per raggiungere le chiese degli sposi...in questo periodo anche la pioggia ci si mette. UFF, che barba!
Il sabato poi alle 18.00 abbiamo piscina con G. e la giornata si riempie subito così arriva sera che sono stanca ammazzata. La domenica si riposerà??? NO! Perchè si va sempre da qualche parente a Milano e il cerchio si chiude in bellezza: STANCHI TUTTI.
Ora mio marito è a tennis e mio figlio dorme tranquillo nel lettino con il paperotto giallo e rosso. Stasera c'è voluta un'ora e mezza per farlo addormentare! Quando non vuole cedere è terribile...

Tu che mi racconti?La tua mamma è migliorata? Il piccolo che fa? e lì il tempo com'è?...se c'è brutto e piove come qui io salutandoti ti abbraccio forte forte così sentirai meno freddo.

Un caarissimo saluto da tutti noi E.
A presto,
Francesca & family

Nessun commento:

Posta un commento