martedì 17 dicembre 2013

Mestieri, non hobbyes!

Volevo aggiornare il profilo e facebook mi chiede "dove lavori?", io vorrei mettere "a casa" o "mamma" o "casalinga" ma nessuna di queste voci rientra nell'elenco dei mestieri. Perchè dovrei scegliere la voce "attualmente non lavoro"? Nel 2013 non si è ancora capito che le casalinghe e le mamme lavorano giorno e notte senza timbrare il cartellino? Oh, io comunque (giusto per la cronaca) lavoro, mica sono una fannullona. No, tanto per chiarire a Facebook. Ecco.

2 commenti:

  1. Per la verità, ovunque non solo sul profilo facebook manca l'aggiornamento sulla realtà femminile. Forse perché continuano ad augurarci di non fare mai la casalinga, la mamma full o part-time. Oppure perché nel mondo ancora maschilista, se fai la casalinga obbligatoriamente deve dire una bugia conveniente a molti maschi, ovvero; che non lavori. Farebbe ridere se non fosse da piangere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciana. D'accordissimo! comunque sconvolgente specie nel 2013! cioè...si vuole salvare il mondo e poi queste cose rimangono irrisolte.....mah...

      Elimina