mercoledì 14 novembre 2012

Piccole curiosità di una compagna di stanza ;-)

Eccomi qui. Di nuovo in viaggio. Per fortuna l'autista è quello buono, con l'altro pareva di stare sulle montagne russe. L'ultima volta alle dieci di sera sulla Forlì-Ravenna ha tagliato tre corsie da parte a parte in meno di tre secondi, perché s'era dimenticato l'uscita.
Gesù.

Stasera in teatro portiamo Il trovatore, ovviamente appena possibile parlerò di come è andata ;)
Sono ancora con la stessa compagna di stanza della prima volta, la quale è in stato di gravidanza e parla al suo "fagiolino" ogni quarto d'ora. Facendomi la radiocronaca dei sui (del fagiolo) battiti. E mi dice pure cosa le risponde!



Ora: lei fà delle cose buffe tipo:
di notte si sveglia di scatto (provocandomi un attimo di scompenso) e sta un pochino seduta a bordo letto coi suoi capelloni grossi ricci e rossi che le penzolano davanti agli occhi (modi cugino it ved. Fam. Addams) così se ne sta a ciondolare nella penombra.
'aiuto!..fai che si rimetta a dormire. Fai che si rimetta a dormire e tutto andrà bene' cerco di tranquillizzarmi.

Lei ciondola aspettando il momento giusto per raccogliere un pensiero che tenta di seguire un ragionamento della serie "cosa devo fare?.. Perché mi sono svegliata?...ah!..sì..il bagno"
Poi si alza e barcolla e io dal letto a fianco le bisbiglio 'tutto bene...? Bisogno di qualcosa...?'
Bam! Contro la porta del cesso.
Ecco lo sapevo, potevo farmi una tazza di c.... miei!
Un'altra volta in attesa di addormentarci lamentavamo di rumori sospetti dalla camera accanto.
Sottovoce dico 'oh..chissà...che staranno facendo...hihi'
Così si alza di scatto e decisa:
'AAAAAOOOOO BASTAAA!!!'
O_o
'Dici che mi avranno sentita?'
'mah...vedi tu'
Un'altra volta:
'Fra andiamo dai "ciaina" che mi servirebbe un ombrello'
'ok'
Ci dirigiamo nel negozio di "Nylon" (che se pocopoco t'azzardi a spietruzzare lo Zippo rischi un incedio col botto da far invidia a capodanno).
'Salve' fa lei
'buongiolno' fa lui
'senta avrei bisogno di un ombrellino..ne avete?'
Il tizio gliene mostra uno mignon.
'cimque eulo costale'
'a..eee...mannaggia, ho solo tre euro in tasca..non è che..sà..lo sconto..e poi è tutta plastica suu'
'e niente..liplovale plossima volta'
'A. Ok. Vuol dire che allora te lo tieni il tuo ombrellino.Ciao.'
O_o ..........
Poi facciamo delle cene clandestine su in albergo...tipo party, dove alla fine si lavano anche le posate. Sì...perché bisogna disinfettare, sai com'è...noi mamme.. E dalla valigia dei vestiti lei estrae...lo Svelto e spugnetta in coordinato!
Fantastico.
Ora, siamo in pullman e mentre scrivo il post lei:
'maddai! Stai scrivendo di Meeee!!! non hai ancora finito?...'
Per la serie: curiosa io?naaaaaaa :D
P.s. Prima di pubblicare questo post le ho chiesto il permesso. Giurin giuretta.

Nessun commento:

Posta un commento